campagna

Adotta un Olivo Biologico del Lago di Garda

Il Lago di Garda è da sempre un luogo ricco di straordinarie bellezze e prelibatezze, il posto perfetto per coltivare olive pregiate e produrre un olio biologico di alta qualità.

Chi conosce il Garda sa che un segno distintivo, oltre al lago, sono gli ulivi che rendono il paesaggio unico e affascinante.

Fanno parte della nostra tradizione culturale e rappresentano un primato di cui il nostro Paese intero va fiero nel mondo. L’olio extravergine d’oliva italiano è riconosciuto per la sua qualità superiore e per il sapore caratteristico. Per questo motivo è così importante tutelarlo, si tratta di un elemento culturalmente imprescindibile per tutto il nostro territorio nazionale, nonché un motivo di vanto per la storia italiana.

una nuova iniziativa

dell’azienda Agricola Borghese Cavazza: Adotta un Olivo Biologico

Se riconosci nell’olio extravergine di oliva biologico uno dei prodotti fondanti della tradizione enogastronomica italiana sarai interessato a promuoverne e supportarne la diffusione. Tuttavia, non vogliamo solamente chiederti un sostegno senza offrirti nulla in cambio.

Con l’iniziativa Adotta un Olivo Biologico non solo adotterai un olivo, non solo potrai visitare il luogo e godere dei sapori, degli odori e del panorama, ma potrai anche partecipare in prima persona all’attività di una piccola azienda locale che, come le altre presenti sul territorio da tempo, produce in quantità limitata l’ottimo e inimitabile Garda DOP.

La scelta di rimanere una piccola azienda è direttamente collegata ai nostri valori: diamo maggiore peso alla qualità e al rispetto del territorio, invece di preferire un mero profitto.

Perché un olivo, perché l’Azienda Borghese Cavazza?

I nostri alberi sono piantati in progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni.
Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro. Sostenere e promuovere il nostro territorio andrà a beneficio di tutta la comunità, facendo conoscere e crescere chi, di questo territorio, se ne prende cura ogni giorno

l'adozione

Cosa otterrai aderendo all’iniziativa?

Oltre ai prodotti, avrai il certificato di adozione, una o più foto certificato con il proprio nome accanto all’olivo adottato e l’eccezionale opportunità di visitare uno dei meravigliosi luoghi in cui è custodito e curato ciò che hai adottato. Diventerai una parte integrante della nostra azienda, del territorio e delle migliori tradizioni che noi italiani tanto amiamo.


Perché un’esperienza che sta in un gesto, oltre ad essere motivo di orgoglio, è qualcosa capace di offrire molto di più di quello che ci si aspetta. Essere parte del cambiamento è una sensazione che va oltre la possibilità di mostrare agli amici la foto dell’olivo o di fargli gustare un prodotto prelibato. Decidere di sostenere le piccole aziende e il territorio in cui viviamo significa fare la nostra parte e agire attivamente per dare vita a una realtà migliore per tutti.

Cosa stai aspettando? Adotta il tuo olivo oggi stesso!

Clicca qui ora per scoprire le possibilità di sottoscrizione e per adottare il tuo olivo personale!

1

30 eur

# attestato e foto ulivo

2

80 eur

# foto olivo

# localizzazione mappale/uliveto dell'ulivo

# attestato e maglietta adozione

# possibilità di visitarlo

# olio Garda DOP, una bottiglia da 0,50 l

3

120 eur

# foto olivo

# localizzazione mappale dell'ulivo

# attestato adozione e maglietta.

# possibilità di visitarlo/ frequentarlo

# olio Garda DOP, latta da 3 l

Ami l'olio d'oliva, la natura e vuoi supportare le piccole aziende di zona?

Allora questa è l’opportunità perfetta per te di adottare un olivo tutelando il paesaggio e sostenendo una piccola azienda locale che produce un raffinato olio extravergine d’oliva biologico Garda DOP. Potrai scoprire insieme a noi la nostra realtà ed essere parte di un cambiamento verso una società migliore, ecosostenibile e incentrata sulle piccole attività locali, da sempre le custodi della qualità Made in Italy.

Perché Un Olivo, Perché L’Azienda Borghese Cavazza?

I nostri alberi sono piantati in progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni. Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro. Sostenere e promuovere il nostro territorio andrà a beneficio di tutta la comunità, facendo conoscere e crescere chi, di questo territorio, se ne prende cura ogni giorno.